VALUTAZIONE STRESS DA LAVORO CORRELATO PER IL SETTORE EDILE
chiama il CPT
Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali in data 18 novembre ha emanato una circolare contenente le indicazioni necessarie per la valutazione del rischio da stress da lavoro correlato.
Al fine di provvedere a questo adempimento con modalità omogenee per il settore edile, il CPT gratuitamente mette a disposizione i propri consulenti. Le imprese edili possono contattare il CPT per avere un appuntamento ed avere consulenza per l’inserimento della valutazione stress lavoro correlato nel proprio DVR.
La circolare dice “La data del 31 dicembre 2010, di decorrenza dell’obbligo previsto dall’art. 28, comma 1-bis del D.Lgs 81/08, deve essere intesa come data di avvio delle attività di valutazione ai sensi delle presenti indicazioni metodologiche …… Gli organi di vigilanza, ai fini dell’adozione dei provvedimenti di prorpia competenza, terranno conto della decorrenza e della programmazione temporale di cui al precedente periodo.
Approfittate della consulenza del Comitato Paritetico per La Prevenzione degli Infortuni della Provincia di Piacenza.
E’ possibile contattarci ai seguenti numeri:
tel. 0523-606159
fax 0523-617640
direzione@scuolaedilepiacenza.it